Dopo aver incassato 10 gol dal Bayern Monaco, l'Auckland City FC ne prende 6 dal Benfica. I portoghesi faticano più del previsto nel primo tempo contro la squadra neozelandese, ma trovano il vantaggio con Di Maria dal dischetto nel tempo di recupero della prima frazione e dilagano nella ripresa. Paulidis, Renato Sanches, Barreiro e ancora Di Maria su rigore fissano il risultato di Benfica-Auckland City FC sul 6-0.

Benfica-Auckland City FC 6-0, la cronaca

I neozelandesi cercano maggiore compattezza nella seconda gara del Mondiale per Club e nel primo tempo riescono a limitare i danni. Il Benfica ha le sue occasioni, Pavlidis colpisce il palo, Garrow è protagonista di ottimi interventi, mentre Aursnes si vede annullare un gol per carica al portiere. La rete del vantaggio è nell'aria e arriva all'8' di recupero del primo tempo, quando Di Maria segna su calcio di rigore concesso per atterramento di Prestianni in area.

Nella ripresa non c'è storia: Pavlidis raddoppia al 53', Renato Sanches, entrato da pochi minuti, arrotonda il risultato. Nel finale si scatena Barreiro, autore di una doppietta, prima che Di Maria, ancora dal dischetto, metta a segno la rete che fissa il risultato. Benfica-Auckland City FC termina 6-0.

Il Benfica asfalta l'Auckland City: 6-0 (Getty Images)
Il Benfica asfalta l'Auckland City: 6-0 (Getty Images)