Il Bayern Monaco ha battuto il Boca Juniors e si riconferma in vetta al Gruppo C del Mondiale per Club. I tre punti della squadra di Kompany segnano due verdetti: i bavaresi volano agli ottavi di finale e infliggono la prima sconfitta ad una squadra sudamericana al Mondiale per club.
Mondiale per Club, la cronaca di Bayern Monaco-Boca Juniors
I tifosi del Boca hanno dato spettacolo ancora una volta ma non è bastato per strappare almeno un punto al Bayern Monaco. Fin dai primi minuti, il Bayern ha preso il controllo del possesso palla, giocando la maggior parte della partita nella metà campo del Boca. Erano bastati otto minuti al Bayern per trovare la rete, anche se, dopo un controllo VAR, il gol olimpico di Michael Olise è stato annullato per un fallo sul portiere Agustín Marchesín.
Harry Kane ha sbloccato il risultato per i bavaresi, trovando finalmente il suo primo gol nella competizione. Il capitano dell’Inghilterra ha insaccato di sinistro dopo che un tentativo di rinvio del Boca, mal riuscito, gli è finito tra i piedi in area di rigore.
I bavaresi hanno dominato il resto del primo tempo e sono stati sfortunati ad andare all’intervallo avanti di una sola rete. Il Boca non ha effettuato il suo primo vero tiro in porta fino alla mezz’ora. Anche dopo l’intervallo, il copione è rimasto lo stesso. Il Bayern ha continuato a dominare il possesso, ma non è riuscito ad aumentare il vantaggio.
Al 66° minuto, l’inerzia è passata dalla parte degli argentini, quando il capitano del Boca, Miguel Merentiel, è stato lanciato in profondità, ha superato con una finta Josip Stanisic e ha battuto Manuel Neuer, facendo esplodere i tifosi del Boca presenti in massa all'Hard Rock Stadium.
Il Bayern Monaco però ha trovato la vittoria grazie al gol decisivo di Michael Olise, che ha siglato il 2-1 a pochi minuti dalla fine e ha regalato la qualificazione aritmetica agli ottavi al club tedesco.