La Superlega continua a far discutere. Dopo le recenti dichiarazioni al veleno di Ceferin è arrivato un aggiornamento che provocherà di certo altre reazioni accese. Sono state riattivate le sanzioni contro Juventus, Barcellona e Real Madrid, considerate lo zoccolo duro di questa iniziativa. Il tutto in conseguenza del ricorso presentato e vinto dall'Uefa al tribunale di Madrid che ha dato ragione al massimo organismo calcistico continentale.

Superlega, quali saranno le sanzioni?

Il processo di indagine dell'Uefa potrà ripartire e potrebbe portare a sanzioni pesanti per i club della Superlega. Il nuovo giudice a capo della sezione 17 del Tribunale di Madrid ha rilasciato un'ordinanza di 18 pagine in cui annulla la decisione di revocare le sanzioni contro i tre club che "erano a conoscenza delle possibili conseguenze, che non hanno impedito l'adozione di impegni di finanziamento, che non possono essere assunti o presunti frustrati da eventuali sanzioni".

Juventus, Barcellona e Real Madrid hanno già annunciato un altro ricorso, ma intanto il procedimento aperto dall'Uefa riaprirà il processo che può portare a sanzioni enormi: 100 milioni di euro di multa ed esclusione dalle coppe europee per 1 o 2 anni