AGGIORNAMENTO ORE 16.00 - La Commissione Etica e disciplinare Uefa lo ha sanzionato con una multa da 20.000 euro identica a quella comminata a Simeone dopo la gara d'andata al Wanda Metropolitano.
La commissione disciplinare dell’Uefa sta lavorando in questo momento al delicato caso Cristiano Ronaldo: il gesto del portoghese, che rivolgendosi ai tifosi - mai ben chiarito se a quelli bianconeri o, se più provocatoriamente, a quelli spagnoli - aveva replicato i ‘los huevos’ mostrati nella sfida di andata anche da Simeone, è stato oggetto della decisione dell’organo massimo del calcio europeo, che in seduta a Nyon, però, sembrerebbe aver assolto il portoghese e relegando il caso ad una semplice multa.
Analogo trattamento, insomma, che aveva ricevuto anche lo stesso Diego Simeone, che per aver mostrato gli attributi ai propri tifosi venne semplicemente multato potendo poi presenziare regolarmente in panchina a Torino durante la sfida di ritorno. Dovrebbe quindi essere evitata la casistica di provocazione nei confronti dei tifosi avversari, che invece avrebbe potuto dare il via ad una possibile squalifica.