Tegola per il Real Madrid, che perde Sergio Ramos per via di un infortunio muscolare. Dopo il problema accusato in Nazionale nel corso della gara tra Spagna e Germania, il capitano della selezione iberica si è sottoposto oggi a controlli che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. Una pessima notizia per Zinedine Zidane, soprattutto in vista della sfida di Champions League contro l'Inter in programma il 25 novembre: Sergio Ramos era stato protagonista nella gara di Madrid, realizzando il gol del provvisorio 2-0. Non è stata resa nota l'entità della lesione, il difensore sarà monitorato nei prossimi giorni, ma tutto lascia pensare che sarà costretto a dare forfait per il match contro i nerazzurri.

Infortunio per Sergio Ramos: il comunicato

Questo il comunicato del Real Madrid dopo gli esami a cui si è sottoposto Sergio Ramos:

"Dopo gli esami effettuati dai Servizi Medici del Real Madrid, è stata diagnosticata una lesione del bicipite femorale della gamba destra. Le  condizioni di Sergio Ramos saranno valutate giorno per giorno".

Sergio Ramos salta l'Inter? (Getty Images)
Sergio Ramos salta l'Inter? (Getty Images)

La speranza di rivedere Sergio Ramos in campo nella prossima gara di Champions League è tenuta viva dal Real Madrid, che continuerà a monitorare giorno per giorno le condizioni del suo difensore; Zidane sa di aver bisogno del carisma e dell'esperienza di Ramos, uno che ha giocato e vinto tantissimo in Europa: la sua presenza contro l'Inter potrebbe rivelarsi fondamentale per le sorti della gara.

Infortunio per Sergio Ramos: tegola per le Euroleghe

Il problema muscolare accusato da Sergio Ramos rappresenta un problema non da poco anche per chi ha puntato su di lui nelle Euroleghe. Il difensore spagnolo è uno dei big assoluti: quotato attualmente 21, Sergio Ramos al momento può vantare una media fantavoto di 6.75, frutto anche di 2 gol messi a segno in 6 partite. Da segnalare anche i 2 rigori realizzati su altrettanti tentativi, diversamente da quanto fatto con la Nazionale, dove il difensore è stato tutt'altro che infallibile dal dischetto. Insomma, un difensore con il vizio del gol su cui hanno puntato in tanti; la sua assenza è un guaio per i fantallenatori, che non vedono l'ora di poter contare nuovamente su Sergio Ramos nelle Euroleghe.