Tegola per il Real Madrid e le Euroleghe. Sergio Ramos, fresco di record di presenze con la maglia della Nazionale spagnola, si è infortunato nel corso della gara contro la Germania di Nations League. Il difensore è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco pochi minuti prima dell'intervallo: al suo posto è entrato Eric Garcia. Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid, aspetta notizie sulle condizioni di Sergio Ramos, mentre l'Inter osserva interessata: i nerazzurri affronteranno gli spagnoli in Champions League tra una settimana, in una gara che potrebbe rivelarsi decisiva per le speranze di qualificazione della squadra di Antonio Conte.

Infortunio per Sergio Ramos: salta l'Inter? (Getty Images)
Infortunio per Sergio Ramos: salta l'Inter? (Getty Images)

Sergio Ramos, problema muscolare: salta l'Inter?

A pochi minuti dall'intervallo della gara tra Spagna e Germania, saldamente nelle mani degli iberici, il capitano Sergio Ramos ha dovuto gettare la spugna per un problema muscolare al flessore della coscia destra. Un infortunio, quello di Ramos, che tiene con il fiato sospeso il Real Madrid: il giocatore, che potrebbe lasciare i Blancos a fine stagione, è il pilastro della difesa di Zidane, ma rischia di dover saltare il match contro l'Inter in Champions League. Una tegola per il club spagnolo, che spera di recuperare Sergio Ramos, se non per la prossima gara di campionato, almeno per la sfida contro i nerazzurri; gli accertamenti a cui il difensore si sottoporrà nelle prossime ore chiariranno l'entità del suo infortunio.

Infortunio per Sergio Ramos, un problema nelle Euroleghe

Lo stop per infortunio di Sergio Ramos rappresenta un problema non solo per il Real Madrid, ma anche per i tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui nelle Euroleghe. Sergio Ramos è infatti uno dei difensori dalla quotati, soprattutto per via della sua alta propensione ai bonus: sono già 2 i gol messi a segno dallo spagnolo nelle prime 6 partite delle Euroleghe, per una media fantavoto di 6.75. A ingolosire è anche il fatto che Sergio Ramos batta i rigori; finora, a differenza di quanto accaduto in Nazionale, ne ha trasformati 2 su 2. Dal punto di vista dei voti l'inizio non è stato scintillante, ma è stato ampiamente compensato con i +3; ora però potrebbe esserci una battuta d'arresto per Sergio Ramos, se l'infortunio dovesse costringerlo a saltare più partite.