Bayern-Chelsea, l’appuntamento con la storia. Questa sera si gioca all’Allianz Arena la finale di Champions League, con il Bayern che non vuole farsi sfuggire l’occasione di vincere il trofeo davanti ai propri tifosi.

 

Heynckes deve fare a meno degli squalificati Badstuber, Alaba e Luis Gustavo, in difesa agirà Tymoschchuk al centro al fianco di Boateng con Contento esterno sinistro. A centrocampo Kroos affiancherà Schweinsteiger, mentre Muller torna titolare sulla trequarti a supporto dell’unica punta Gomez. Robben e Ribery dovranno garantire imprevedibilità e qualità sulle fasce.

 

Tanti problemi di formazione anche per il tecnico dei Blues, Roberto Di Matteo, che dovrà rinunciare a Terry, Ivanovic, Ramires e Meireles, tutti squalificati. Modulo speculare al Bayern per il tecnico italiano, in difesa recuperato David Luiz che giocherà al centro con Cahill, Bosingwa sostituirà Ivanovic. In avanti Drogba ( alla sua ultima partita in maglia blues ) verrà supportato da Kalou, Mata e Sturridge. Mikel formerà con Lampard la cerniera di centrocampo.

 

Ecco nel dettaglio i ventidue che si affronteranno stasera a Monaco, arbitrerà il portoghese Pedro Proenca:

 

 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Tymoschchuk, Contento; Schweinsteiger, Kroos; Robben, Muller, Ribery; Gomez. All. Heynckes.

 

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Bosingwa, Cahill, Luiz, Cole; Mikel, Lampard; Sturridge, Mata, Kalou; Drogba. All. Di Matteo.