Passare il turno per dimenticare la brutta sconfitta di Verona. Domani il Napoli affronterà la Dinamo Mosca e dovrà difendere il 3-1 dell'andata. Queste le parole di Benitez in conferenza stampa.
VOGLIAMO VINCERE - “Il nostro obiettivo domani è vincere perchè è nella nostra mentalità. La Dinamo ha degli attaccanti molto forti e dovremo stare attenti. Dobbiamo iniziare la partita più concentrati per non dare occasioni agli avversari e aumentare la loro fiducia”.
OBIETTIVO CHAMPIONS - “Il Presidente ha cercato di caricare la squadra ricordando il loro livello, stando tutti uniti senza ascoltare le critiche. La squadra deve avere fiducia in se stessa perchè ha sempre fatto bene. Siamo uniti verso un solo obiettivo: la Champions”.
SULLE DICHIARAZIONI CONTRO LA SQUADRA POST VERONA - “Io ho un vantaggio su di voi e sul presidente. Io lavoro ogni giorno contro la squadra. Io so come sono arrabbiati quando non riescono in quello che devono fare. Io so quello che significa per loro. Io parlo con i singoli e tutti mi dicono che vogliono dimostrare la loro forza fino all’ultima partita”.
HIGUAIN E’ CARICO - “Quando prima della partita di Verona ho parlato con Higuain per dirgli che non avrebbe giocato mi ha sempre detto che era carico, stessa cosa ho fatto oggi e mi ha ribadito di essere concentrato al massimo per vincere in campionato ma anche in Europa League”.
SULLA DINAMO MOSCA - “Conosciamo bene i giocatori della Dinamo, li abbiamo analizzati e sappiamo il loro valore. Sappiamo che sarà una partita tattica e fisica, hanno fatto un cammino perfetto in Europa e sono imbattuti in casa”.
SECONDO O TERZO POSTO? - “Vogliamo vincerle tutte, poi si vedrà”.
SODDISFATTO? NO, ARRABBIATO - “Io provo ad inviare messaggi e qualche volta qualcuno lo capisce oppure no. Ci provo ancora: quando una squadra perde e gioca male, l’allenatore è arrabbiato e lavoriamo per migliorare. Quando una squadra non vince tutti fanno degli errori, ma certamente quando dico senza fretta senza paura o spalla a spalla voglio dire che sono arrivato qua per continuare a far crescere una società dal punto di vista internazionale calcistico, e credo che una squadra 15° nel ranking e che ha accontentato i tifosi vincendo due titoli e che cresce a tutti i livelli mi sembra che sia sulla strada giusta. Sono arrabbiato perchè magari non abbiamo continuità di ritmo, ma siamo sulla strada giusta e credo che la società e la squadra sono ad un buon livello se non di più. Ci vuole equilibrio, bisogna capire dove siamo. Mancano 11 partite di campionato, una coppa Italia ed un’altra di Europa League. Succede anche negli altri campionati europei, ci vuole equilibrio e tranquillità. Non possiamo essere brutti ad agosto, fenomeni a gennaio e adesso ancora male. I conti si fanno alla fine”.
Redazione Canale Napoli
