Il Milan non sfrutta del tutto l'occasione e torna dalla Serbia con un pareggio contro la Stella Rossa nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Nonostante la superiorità numerica, i rossoneri si lasciano raggiungere nel finale da un gol di Pavkov, entrato in campo da pochi minuti. Stella Rossa-Milan finisce 2-2: apre l'autorete di Pankov, poi i gol di Kanga e Theo Hernandez su rigore, prima della rete del definitivo pareggio di Pavkov. I rossoneri perdono Bennacer per infortunio, ora a rischio per il derby, ma possono essere soddisfatti: i gol in trasferta rappresentano un buon vantaggio per la qualificazione agli ottavi di finale.

Stella Rossa-Milan 2-2, la cronaca

Il Milan parte bene e nel primo tempo si vede annullare due gol, prima con Castillejo per fuorigioco, poi con Theo Hernandez per un fallo di mano. In mezzo una occasionissima per Rebic, ma Borjan fa buona guardia; l'attaccante spara alto al 22' ma il Milan c'è, anche se ci vuole il miglior Donnarumma per deviare in angolo la conclusione di Ivanic al 22'. I rossoneri perdono Bennacer per un problema muscolare al 39', poi trovano il vantaggio grazie a Pankov, che in scivolata devia nella sua porta un traversone di Castillejo. La Stella Rossa ha l'occasione per pareggiare, ma Milunovic non trova la porta.

Nella ripresa i padroni di casa sfruttano un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Romagnoli: dal dischetto Kanga non trema, al 53' la partita è sull'1-1. Il Milan però torna in vantaggio al 61', sempre su calcio di rigore, procurato e calciato da Theo Hernandez. I padroni di casa rimangono in 10 per l'espulsione di Rodic per doppia ammonizione, sembra che il Milan possa portare a casa la vittoria, ma al 94' arriva il pareggio beffardo di Pavkov sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A Belgrado finisce 2-2 tra Stella Rossa e Milan.

Stella Rossa-Milan 2-2, la cronaca (Getty Images)
Stella Rossa-Milan 2-2, la cronaca (Getty Images)

Stella Rossa-Milan 2-2, il tabellino