Si sono sorteggiati oggi gli ottavi di Champions League che vedranno da quest'anno alcune novità regolamentari. Prima fra tutte l'introduzione della Var che finalmente approda in Europa, solo in Champions poichè in Europa League si vedrà solo dalla finale. Un inserimento reso necessario dagli ultimi errori arbitrali nella fase a gironi.

La seconda novità riguarda la quarta sostituzione nei tempi supplementari e vale per entrambe le coppe. Quindi per le gare di ritorno e per la finale, se si dovesse andare oltre il 90' gli allenatori avranno diritto ad una quarta sostituzione da sommare alle tre classiche.

Ultima novità, anche questa molto attesa, l'eliminazione del vincolo di non presenza con altra squadra per l'iscrizione nella lista della fase finale. Questo vuol dire che le squadre potranno liberamente iscrivere nella lista dei 25 anche giocatori comprati nel mercato di gennaio che sono già scesi in campo in Champions con altre squadre. Come gli anni scorsi, il massimo di nuovi ingressi è tre, ovviamente non superando il numero massimo di 25 e rispettando le quote vivai.