Il Siviglia ha battuto il Manchester United per 2-1 ed è già in finale e attende la vincente del confronto tra Inter e Shakhtar Donetsk. I nerazzurri, dopo aver vinto contro Getafe e Bayer Leverkusen, puntano a superare anche l'ostacolo ucraino per regalarsi la prima finale europea dopo quella di Champions League nel 2010, che portò al 'Triplete'.

Inter-Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni

INTER - Antonio Conte dovrebbe ancora una volta rinunciare a Eriksen. In avanti confermata la solita coppia formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. In mezzo al campo spazio a Barella e Gagliardini ai lati di Brozovic, con D'Ambrosio e Young esterni. In difesa verso l'esclusione Skriniar, ci sono Godin, de Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic.

SHAKHTAR DONETSK  - Solito 4-2-3-1 per la formazione ucraina, che schiera Junior Moraes in avanti con Marlos, Alan Patrick e Taison alle sue spalle. In mezzo al campo la coppia formata da Marcos Antonio e Stepanenko. L'unico dubbio è indifesa, con Khocholava e Bondar a giocarsi un posto per completare la linea a quattro con Dodò, Kriytsov e Matvienko.

Inter-Shakhtar Donetsk, dove vederla in tv

La partita tra Inter e Shakhtar Donetsk sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra), Sky Sport Football e Sky Sport 251 (satellite e fibra) e in chiaro su TV8.

L'Inter si prepara ad affrontare la semifinale di Europa League (Getty Images)
L'Inter si prepara ad affrontare la semifinale di Europa League (Getty Images)