La Juventus ha riacceso la lotta alla prossima Champions, ma quale saranno le conseguenze della decisione dell'Uefa e della battaglia legale all'orizzonte dopo il caos Superlega? Ne ha ha parlato a Radio Anch'io Sport su Radio Rai Evelina Christillin, membro dell'Uefa e della Fifa e vicina al mondo bianconero.

Christillin sulla corsa Champions

"Non so come andrà a finire la corsa Champions in Serie A, Milan e Napoli sulla carta hanno qualcosa in più ma vedremo all'ultimo giro. La Juve è quella messa peggio ma vedremo, i rossoneri hanno l'Atalanta, a cui faccio i complimenti, e non sarà facile. È tutto da vedere".

Christillin sul prossimo Consiglio Federale

"Si sta discutendo sul possibile tetto sugli stipendi dei giocatori, ma non da ora, i conti sono sotto gli occhi di tutti. Molti club sono in difficoltà e gli stipendi sono un tasto molto dolente, anche se ancora non si è arrivati a una decisione. Questa settimana si saranno anche consiglio e congresso della FIFA per il calcio internazionale. Non si può pensare solo si aumentare i ricavi, devono essere contenuti i costi. Ci sono alcune proposte per il pagamento dilazionato degli stipendi ma dobbiamo trovare una soluzione, altrimenti rischia di saltare il banco".

Christillin sui rischi per Juve, Barcellona e Real

"Faccio parte della UEFA e non cambio idea rispetto a ciò che ho detto in passato e ribadito da tanti. L'ordinamento sportivo della UEFA è chiaro, se uno sta fuori non può partecipare alle varie competizioni. I tre club che non si sono tirati fuori dalla Superlega avranno ripercussioni, non so quale sia la durata di questi tempi ma vedremo cosa diranno i tribunali. Da juventuna tengo le dita incrociate".

Evelina Christillin (Getty Images)
Evelina Christillin (Getty Images)