Tempi duri per Lopetegui e per i fantallenatori che hanno in rosa i giocatori del Real Madrid alle Euroleghe Fantagazzetta. Il tecnico delle merengues alla ripresa dovrà valutare le condizioni fisiche dei tanti giocatori in giro con le rispettive Nazionali e degli infortunati di lungo corso. Ma oltre alla situazione fisica dei propri ragazzi, dovrà capire cosa si è inceppato e se le due cose sono l'una conseguenza dell'altra.

 

UN REAL MADRID DA URLO

Quello visto nelle prime battute del campionato e fino alla roboante vittoria in Champions League contro la Roma, era un Real che giocava in modo meraviglioso, con azioni corali e finalizzazioni frutto di splendidi fraseggi che hanno subito fatto pensare ad un Real più libero e capace di fare a meno di un finalizzatore come Cristiano Ronaldo.

LA CRISI

Coincisa forse con la perdita di pezzi importanti (da Bale a Isco, passando per Marcelo e Carvajal) il Real Madrid non segna da ben 4 partite (tre in Liga ed una in Champions League) e sembra aver perso quel gioco spumeggiante che tanto aveva entusiasmato il popolo delle merengues.

SITUAZIONE INFORTUNI

Isco sembra essere tornato a pieno regime dopo l'operazione per un attacco d'appendicite acuta; anche Marcelo ha lavorato in gruppo dopo il fastidio al soleo, mentre resta indisponibile Carvajal con Benzema e Bale ancora in dubbio per problemi muscolari. I primi due dovrebbero essere disponibili per il match vs il Levante di Sabato pomeriggio, mentre Bale e Benzema potrebbero essere risparmiati in vista della sfida di Champions League vs il V.Plzen.