Larga vittoria per la Roma all'esordio in Conference League, i giallorossi hanno avuto la meglio del CSKA Sofia per 5-1, partenza da urlo all'Olimpico per i capitolini: il tecnico portoghese è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita per commentare il tutto, di seguito i passaggi più interessanti del suo pensiero.

Mourinho sulla poca brillantezza della Roma

“Non abbiamo giocato bene, non mi è piaciuta la qualità del gioco. Poca intensità a centrocampo e terzini male, non abbiamo meritato di vincere 5-1”.

Mourinho sul potenziale e sul futuro di Pellegrini

“Pellegrini ha un grande potenziale, mi ha detto ieri che firmerà il contratto nei prossimi giorni. Ha grande qualità, è il capitano e firmerà un nuovo contratto che lo legherà con i tifosi ancora di più”.

Il tributo dell'Olimpico a Josè Mourinho stasera (getty)
Il tributo dell'Olimpico a Josè Mourinho stasera (getty)

Mourinho sull'importanza dei cinque cambi

“I cinque cambi mi danno come allenatore un modo diverso di gestire le partite. La nostra panchina oggi era una super panchina che mi permetterebbe di fare qualcosa anche se all’intervallo siamo sotto. Tutte le opzioni offensive erano lì. Questo mi dava tranquillità per far giocare altri”.

Mourinho sul cammino da fare in Conference League

“Stiamo costruendo un’anima e tatticamente dobbiamo migliorare. Quando arriverà il buio dovremo essere più squadra e più club come ho detto ai miei ragazzi. Con 12 punti finisce la storia, ne abbiamo 3 ne mancano 9”.