SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, ha parlato in conferenza stampa al termine di Liverpool-Milan. Queste le parole dell'allenatore tedesco dopo la vittoria di misura sui rossoneri ad Anfield nella prima gara del girone.

La conferenza stampa di Klopp dopo il Milan

Le parole di Klopp dopo la gara di ieri in Champions League:

Ritorno? «È stato quasi tutto perfetto, a parte quando abbiamo rischiato di perdere. Ci siamo slegati e hanno segnato due gol. Oggi abbiamo avuto tempo per riprendere in mano la partita, segnando due bellissimi gol».

Primo tempo? : «Non ero arrabbiato. Ce l’aspettavamo, a dirla tutta, visti i cinque-dieci minuti precedenti ai due gol. Abbiamo provato a far arrivare questo messaggio in campo, ma non ci siamo riusciti a causa della fantastica atmosfera dello stadio. A centrocampo dobbiamo essere organizzati e non lo eravamo in quel momento, per cui aspettavo l’intervallo per poter sistemare questa cosa».

Origi?  «Niente di speciale. È un ragazzo fantastico, tra dieci anni sarà considerato una leggenda del club ma ora è troppo giovane e deve pensare a calcio. È davvero difficile partire titolare in questa squadra e devo prendere delle decisioni. A volte, nonostante il tuo impegno, non riesci a partire dal primo minuto ed è una cosa che può capitare. È stato bello potergli dare questa opportunità e che lui l’abbia usata così bene».

Per Klopp la vittoria è meritata

Jurgen Klopp ha parlato anche a Sky al termine di Liverpool-Milan, ha analizzato la gara:

«Noi siamo partiti in maniera incredibile con grande intensità. Non abbiamo concesso nulla poi siamo stati puniti poco prima dell’intervallo senza rimanere organizzati difensivamente. A campo aperto Fabinho va in difficoltà. Non ho comunque mai avuto la sensazione di non poter rimontare. Abbiamo segnato due goal meravigliosi vincendo meritatamente».