Partita spettacolare tra Liverpool e Milan in Champions League: i rossoneri sognano il colpaccio, ma devono soccombere sotto i colpi di Salah ed Henderson nella ripresa, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo. Mastica amaro Stefano Pioli: la sua squadra aveva rimontato il gol iniziale dei Reds, ma nonostante le reti di Rebic e Diaz si è dovuta arrendere. Di seguito la cronaca e il tabellino di Liverpool-Milan 3-2.

Liverpool-Milan 3-2, la cronaca

Il Liverpool parte bene, schiacciando il Milan in area di rigore. Al 4' Origi sfiora il gol, al 9' i Reds sono già in vantaggio: Alexander-Arnold si invola sulla destra, mette il pallone in mezzo e trova la sfortunata deviazione di Tomori nella propria porta. Al 14' il Liverpool ha l'occasione di portarsi sul 2-0, ma Salah si lascia ipnotizzare da Maignan dagli 11 metri; il portiere è poi strepitoso nel dire di no a Diogo Jota dopo la respinta. Il Liverpool domina, Salah impegna ancora Maignan, che non si fa sorprendere; ma il Milan approfitta della prima occasione e al 42' Rebic, ben servito da Leao, firma il pareggio. Al 44' succede l'incredibile: Brahim Diaz in tap-in segna il raddoppio per i rossoneri davanti all'incredulo pubblico di Anfield. Il primo tempo si chiude sull'1-2.

A inizio ripresa, dopo un gol annullato a Kjaer per fuorigioco, arriva il pareggio di Salah: azione in verticale, assist di Origi e tocco dell'egiziano. Il Liverpool preme e trova il gol del vantaggio con il capitano Henderson, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo lascia partire un gran tiro dal limite, che batte imparabilmente Maignan. I padroni di casa controllano la partita, andando vicini al quarto gol; i rossoneri ci provano, ma senza fortuna. Liverpool-Milan finisce 3-2.

Liverpool-Milan 3-2, cronaca e tabellino (Getty Images)
Liverpool-Milan 3-2, cronaca e tabellino (Getty Images)

Liverpool-Milan 3-2, il tabellino