Intervistato da Fox Sports Olanda l'allenatore del Barcellona Koeman ha confermato tutte le difficoltà nel completare l'organico blaugrana e, sostanzialmente conferma la permanenza di Suarez in rosa.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Barcellona, le parole di Koeman

Ronaldo Koeman ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della prossima stagione. In particolare ovviamente l'olandese si è focalizzato su Messi e sul mercato, andando a rispondere in maniera chiara e concisa.

"Stiamo lavorando per la nuova stagione e penso che andremo avanti con lo stesso gruppo di giocatori che abbiamo ora per il pre-campionato. Questione Messi? Era una disputa tra Messi e il club. Ho parlato con Leo e siamo tornati alla normalità: oggi continuiamo a lavorare l'uno con l'altro".

Euroleghe Barcellona: la situazione

Dunque, come detto anche da Koeman, il Barcellona dovrebbe rimanere questo. Sono poche le differenze sostanziali rispetto alla scorsa stagione ed una di queste è sicuramente la presenza di Philippe Coutinho. Il brasiliano molto probabilmente si contenderà il posto con Luis Suarez, facendo scalare a seconda di chi giocherà il buon Griezman in una determinata posizione. Il francese potrebbe agire anche da falso nueve con Messi a sinistra e Coutinho a destra. Qualora giochi Suarez invece Griezman potrebbe spostarsi a sinistra: difficilmente il francese resterà fuori, anche come detto in passato dallo stesso Koeman,

A centrocampo troveremo Pjanic al posto di Arthur, e non è da escludere che il bosniaco possa giocare titolare al fianco di De Jong e Busquets, visto anche l'addio di Ivan Rakitic e di Arturo Vidal. Occhio dunque a Fernandes, Alena, Puig e Rafinha che potrebbero giocarsi le loro chance durante la stagione, sempre se nessuno di loro andrà via.

In difesa nulla è cambiato oltre al ritorno di Todibo, Miranda e Waguè.

Calciomercato Barcellona Messi (Getty Images)
Calciomercato Barcellona Messi (Getty Images)