Alla vigilia della gara di Conference League tra Roma e Vitesse, oltre a José Mourinho ha parlato in conferenza stampa anche Rui Patricio. Il portiere si è soffermato sui miglioramenti della squadra in fase difensiva, testimoniata dalle poche reti incassate ultimamente dalla squadra giallorossa; di seguito le parole di Rui Patricio prima di Roma-Vitesse.

Le parole di Rui Patricio prima di Roma-Vitesse

Le parole di Rui Patricio prima di Roma-Vitesse: "Domani è una partita importante, abbiamo l'occasione per continuare a poter vincere il titolo. Dobbiamo crederci. Le competizioni vanno affrontate con la voglia di vincere e domani è un passo importante. Io penso a lavorare ogni giorno per migliorare e aiutare la squadra. Sto in un buon momento di forma, ma deve essere uno stimolo. Quello che conta è vincere le partite".

Sullo schieramento difensivo

Sullo schieramento difensivo a tre o a quattro: "Vanno bene entrambi, ma conta di più l'organizzazione e che ognuno faccia il suo compito. Sono io che devo fare il meglio per aiutare la squadra, che sia con la difesa a tre o a quattro. Abbiamo lavorato molto, non è merito mio o solo della difesa, ma di tutti. Dobbiamo migliorare ancora, Dal punto di vista difensivo, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così, per vincere le partite".

Sulle sue parate: "Non c'è una in particolare: i piccoli dettagli fanno anche loro la differenze. Sui gol presi, cerco sempre di trovare la soluzione. Dopo ogni partita cerco di trarre l'insegnamento". 

Roma-Vitesse, Rui Patricio: "Abbiamo lavorato tanto in difesa" (Getty Images)
Roma-Vitesse, Rui Patricio: "Abbiamo lavorato tanto in difesa" (Getty Images)