La Roma domani affronterà il Vitesse nel ritorno degli ottavi di finale di Conference League. Alla vigilia del match dell'Olimpico, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa Josè Mourinho. Ecco le parole dell'allenatore giallorosso riportate da Tmw:

Roma: le parole di Mourinho

"L'unica gara che mi interessa è quella con il Vitesse. Non c'è lazio che tenga: se vinciamo o pareggiamo siamo ai quarti di finale, se perdiamo siamo fuori. L'unica partita che mi interessa è questa".

Mourinho sulla guerra in Ucraina

"Sarò molto obiettivo e pragmatico: stop alla guerra, a questa e a tutte le altre. Se dovrò ripeterlo ogni giorno lo farò. Non parlo di politica pubblicamente, anche se mi interessa. Ma dire, urlare, ripetere stop alla guerra va fatto sempre".

Mourinho su Mkhitaryan

"Tutti i giocatori sono diversi. Tutti conoscono la nostra rosa, tutti con noi sono critici feroci. Siete capaci anche di essere critici con un ragazzino arrivato qui a 8-9 anni e che gioca per la prima volta in Serie A. Mkhitaryan è importante per noi. Non voglio dire che la sua assenza ad Udine è stata la ragione per la quale non abbiamo vinto la partita, ma per noi è molto importante".

Le scelte di Mourinho

"Perché Zaniolo dovrebbe riposare? Ha riposato già 25 minuti in Olanda. Perché deve riposare? Non mi torna... Perché non Rui Patricio o qualcun altro. Zaniolo sta bene. Rispetto a Udine non ci saranno Mancini e Sergio Oliveira (squalificati, ndr.), mentre torneranno Kumbulla e Mkhitaryan".

Le parole di Mourinho in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Vitesse (Getty Images)
Le parole di Mourinho in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Vitesse (Getty Images)