Mancano due giorni alla semifinale di Europa League che vedrà l'Inter affrontare lo Shakhtar Donetsk, i nerazzurri proveranno ad arrivare fino in fondo per tornare a vincere qualcosa dopo tanti anni di digiuno: fra i protagonisti del match ci sarà molto probabilmente anche Danilo D'Ambrosio.

Inter, D'Ambrosio indica la strada per l'Europa League

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'esterno nerazzurro si è così espresso:

"Lo Shakhtar è una squadra forte, con tante individualità. Sono veloci e tecnici, negli ultimi anni hanno sempre fatto bene. Li stiamo studiando bene, speriamo di fare una grande partita. Indubbiamente loro sulle fasce hanno qualcosa in più, noi non ci affidiamo alle individualità. Affronteremo questa sfida come abbiamo sempre fatto, come una squadra. Lukaku è un grande attaccante, così come Lautaro e Sanchez, sta facendo qualcosa di straordinario anche grazie alla squadra. È normale che cercheremo di sfruttarlo sempre, vista la sua forza fisica. Sono nel momento migliore della carriera, sto bene, ma tutta la squadra sta bene, altrimenti non saremmo arrivati a questo punto in Europa League. Il segreto è lavorare duramente e non dare mai nulla di scontato per meritarsi ogni giorno questa maglia".

D'Ambrosio (getty)
D'Ambrosio (getty)

D'Ambrosio e il Fantacalcio, i numeri

Nell'ultima stagione D'Ambrosio ha raccolto 22 presenze in Serie A, 4 gol fatti, 6 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.08 trasformata in 6.58 da bonus e malus: una buona scelta per chiudere il reparto della propria rosa, anche in futuro potrà essere molto utile per i fantallenatori in questo senso.