La Francia comincia in scioltezza la sua avventura ai Mondiali brasiliani vincendo con un convincente 3-0. La gara si decide al 45' con il rigore di Benzema e l'espulsione di Palacios, dopo un tempo in cui l'Honduras aveva tenuto fisicamente. 

 

Nonostante i mancati inni nazionali a causa di un problema tecnico, la gara comincia e propone una Francia molto propositiva e votata all'attacco. L'Honduras cerca di giocare sulle caratteristiche fisiche, mettendo in campo un gran corsa e proponendo un pressing alto.
Intorno al quarto d'ora, Matuidi calcia verso la porta e solo un riflesso di Valladares e la traversa negano il vantaggio transalpino.
Qualche minuto più tardi è invece Griezmann a fare i conti con la traversa. I legni tengono in gara l'Honduras che crolla a un minuto dalla fine del primo tempo. Palacios maldestro su Pogba e calcio di rigore ineccepibile. Per il giocatore honduregno arriva anche il secondo giallo che costringe i suoi in 10.
Dal dischetto va Benzema che spiazza Valladares e manda i suoi a riposo in vantaggio di un gol.

 

La ripresa è a senso unico. Dopo 3 minuti la Francia trova il raddoppio: lancio per Benzema che calcia di sinistro sul palo lungo; la palla sbatte sul montante e finisce addosso a Valladares che non può evitare l'autogol. In quest'occasione è la tecnologia a segnalare il gol all'arbitro.
L'Honduras spegne la luce.
Al 72', in seguito ad un tiro deviato di Debuchy, la palla arriva a Benzema che, solo, batte a rete sul primo palo firmando la doppietta personale.
L'ultimo quarto d'ora è tutto di marca francese che cerca, senza fretta, di trovare la quarta rete che però non arriva.
Il triplice fischio finale consegna tre punti alla Francia, che conquista meritatamente la vittoria. Troppo poco Honduras per impensierire gli uomini di Deschamps.

 

 

FRANCIA - HONDURAS 3-0 (1-0)

MARCATORI: 45' e 72' Benzema, 48' aut. Valladares

 

 

FRANCIA (4-3-3): Lloris 6; Debuchy 7, Varane 6, Sakho 6,5, Evra 6,5; Pogba 6,5 (57' Sissoko 6), Cabaye 6,5 (65' Mavuba 6), Matuidi 7; Griezmann 6, Benzema 7,5, Valbuena 7 (78' Giroud s.v.). All. Deschamps 6,5.

HONDURAS (4-4-2): Valladares 6,5; Beckeles 5, Bernardez 5,5 (46' Chavez 5,5), Figueroa 5, Izaguirre 5; Najar 5 (58' Claros 5,5), Garrido 5,5, Palacios 4,5, Espinoza 5,5; Bengtson 5 (46' Garcia 5,5), Costly 5. All. Suarez 5.

 

 

BONUS E MALUS 

GOL SUBITI: Valladeres 3.

GOL FATTI: Benzema 2.

AUTOGOL: Valladares 1

IMBATTIBILITA’ PORTIERE: Lloris.

RIGORI SEGNATI: Benzema

RIGORI SBAGLIATI:

RIGORI PARATI:

AMMONIZIONI: Evra, Pogba, Garcia, Garrido, Cabaye.

ESPULSIONI: Palacios

GOL DECISIVO VITTORIA: Benzema.

GOL DECISIVO PAREGGIO:

ASSIST E ASSIST DA FERMO: Verranno pubblicati alla fine di ogni singolo turno del torneo a questo link:

https://www.fantacalcio.it/rubriche/assist/10

 

Pietro Turchi