Dopo la richiesta ufficiale dell'Arsenal, la Premier League ha deciso di rinviare la partita dei Gunners in programma oggi pomeriggio contro il Tottenham: troppe assenze fra gli ospiti, da qui la decisione della federazione inglese, come da comunicato seguente.

Tottenham-Arsenal non si gioca, il comunicato della Premier League

"A seguito di una richiesta dell'Arsenal, il consiglio di amministrazione della Premier League si è riunito oggi e purtroppo ha accettato di posticipare la partita contro il Tottenham Hotspur, che si giocherà domenica 16 gennaio alle 17:00. Con l'Arsenal che ha a disposizione per la partita meno del numero richiesto di giocatori (13 giocatori di campo e un portiere), il Consiglio ha accettato la domanda del club. La decisione è il risultato di una combinazione di COVID-19, infortuni esistenti e recenti e giocatori in servizio internazionale alla Coppa d'Africa. Tutti i club possono richiedere un rinvio se le infezioni da COVID-19 sono un fattore nella loro richiesta".

Tottenham-Arsenal rinviata, cosa accade al Fantacalcio?

Il rinvio di Tottenham e Arsenal si va ad aggiungere alle altre partite rinviate di questa 15esima giornata. Come sempre per quanto riguarda il Fantacalcio potrete decidere voi in base al vostro regolamento se affidarvi al 6 politico o attendere il regolare svolgimento del match. 

Rinviata Tottenham-Arsenal di Premier League (Getty Images)
Rinviata Tottenham-Arsenal di Premier League (Getty Images)

Euroleghe, rinviata Tottenham-Arsenal: cosa succede?

La partita si sarebbe dovuta giocare oggi alle 17:30, ma, come detto, è stata posticipata a data da destinarsi: una tegola anche al Fantacalcio in chiave Euroleghe, naturalmente per chi possiede i calciatori di Tottenham e Arsenal.

Come al solito, adesso la scelta spetterà ai fantallenator ed è da fare tra due opzioni, le classiche che si presentano in queste occasioni: 6 politico oppure aspettare il rinvio. La decisione verrà presa in fase di calcolo nella mattinata di martedì.