La 22ª giornata della Premier League 2021/22 potrebbe avere una seconda partita rinviata dopo Burnley-Leicester, e sarebbe una partita di cartello stavolta: l'Arsenal ha ufficialmente richiesto, infatti, il rinvio della sfida col Tottenham, come appreso dal seguente comunicato della federazione inglese:

Comunicato della Premier League su Tottenham-Arsenal

"La Premier League ha ricevuto una richiesta di rinvio dall'Arsenal in riferimento al match in trasferta contro il Tottenham Hotspur, in programma domenica 16 gennaio. Il Consiglio della Premier League si riunirà domani per analizzare la richiesta e informare entrambi i club e i loro tifosi della propria decisione".

Tottenham-Arsenal non si gioca? Il comunicato dei Gunners

Nel tardo pomeriggio è anche arrivata la conferma da parte dell'Arsenal, ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale dei Gunners:

"Possiamo confermare di aver presentato domanda alla Premier League per il rinvio del derby di domenica contro il Tottenham Hotspur.

Abbiamo fatto questo passo con riluttanza, ma abbiamo molti giocatori attualmente non disponibili nella nostra rosa a causa di Covid, infortuni e giocatori in trasferta per la Coppa d'Africa.

Forniremo maggiori informazioni non appena saranno disponibili".

Euroleghe, rischio rinvio per Tottenham-Arsenal: cosa succede?

La partita si dovrebbe giocare domani alle 17:30, ma, come detto, potrebbe essere posticipata a data da destinarsi: una tegola anche al Fantacalcio in chiave Euroleghe, naturalmente per chi possiede i calciatori di Tottenham e Arsenal.

Se davvero non si dovesse giocare, come al solito, la scelta spetterà a voi ed è da fare tra due opzioni, le classiche che si presentano in queste occasioni: 6 politico oppure aspettare il rinvio. La decisione spetterà a voi in fase di calcolo nella mattinata di martedì.