Jurgen Klopp dà la carica. In vista della sfida di Champions League contro il Milan, il tecnico del Liverppol ha analizzato la gara in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulle sfide del passato col Milan

"Ho più in mente le due finali ma se pensi a qualsiasi sfida in Europe tra Liverpool e Milan, è una gara sempre "must", da vedere. Il Milan non gioca in Champions da anni ma sta andando bene da 18 mesi. Questa stagione è iniziata bene quindi sarà dura per noi: è una bella sfida, ce ne sono diverse in Champions, questa è una di quelle".

Sul gruppo di Champions

"È un gruppo difficile. Non credo che nessuno abbia pensato 'che bel gruppo' al sorteggio. È duro, evidente. Atletico, Porto sono squadre esperte e che giocano sempre in Champions, il Milan ha grande storia. Un gruppo da Champions".

Su Ibrahimovic

"Che giocatore... che giocatore! Ho visto i video del suo infortunio e posso dire che questo è un uomo eccezionale, fatto per momenti straordinaria. Se non gioca Giroud, toccherà a lui. Entrambi sono ottimi calciatori. Zlatan è uno dei più grandi che ho mai visto nella mia carriera nel calcio. Lo sa e ce lo dice. Ha ancora tanto carburante nel serbatoio, è capace di giocare in ogni campionato ed è eccezionale".

Sulla finale di Istanbul

"Ricordo il primo tempo a senso unico e i grandi salvataggi di Dudek che hanno tenuto il Liverpool in partita. L'ho vista da appassionato di calcio e non da tifoso del Milan o del Liverpool e dopo il 3-0 sembrava che il Milan ce l'avesse in pugno, invece è diventata una delle gare più sensazionali della storia del calcio, per nostra fortuna".

Su Salah

"Se può giocare a questi livelli anche oltre i 30 anni? Non ho mai parlato di questo con lui, ma ha tutte le possibilità per farlo. Messi, Lewandowski, tutti i campionati over 30, devono essere fortunati con gli infortuni. E' molto importante, sono sicuro che vorrà fare parte del gioco il più a lungo possibile".

Klopp (Getty)
Klopp (Getty)