Soffre, passa in svantaggio ma poi nella ripresa rimonta e accede alla semifinale. Il Manchester City di Guardiola bissa il 2-1 dell'andata superando in trasferta, con lo stesso punteggio, il Borussia Dortmund. Eppure è stata la squadra di Terzic a passare in vantaggio con un gol di Billingham nel primo tempo. Nella ripresa la rimonta Citizens firmata Mahrez/Foden. 

In semifinale il Manchester City affronterà il Psg nella partita che ha il sapore di una finale anticipata. 

Borussia Dortmund-Manchester City 1-2, la cronaca

Dopo una fase di studio nei primi minuti, il Borussia Dortmund va all'attacco per rimontare l'1-2 dell'andata e al 15' trova subito il vantaggio: lancio per Haaland, il centravanti norvegese tiene palla e serve l'accorrente Dahoud, il cui tiro ma viene respinto. Il pallone schizza contro Stones ma favorisce l'arrivo di Bellingham, che dall'interno dell'area di rigore spara all'incrocio un preciso destro. 

Accusato il colpo, il City di Guardiola attacca a testa bassa e colpisce una traversa con De Bruyne al 25', mentre al 32' l'assoluto protagonista del primo tempo Bellingham salva su un tiro a botta sicura di Mahrez. 

Nella ripresa subito un episodio decisivo. Fallo di mano di Emre Can in area di rigore e penalty per il City. Dal dischetto va Mahrez che non sbaglia e fa 1-1. Pesante l'ingenuità dell'ex centrocampista della Juventus. I tedeschi accusano il colpo, la squadra di Guardiola riesce a gestire abbastanza agilmente la partita ed anzi di rende pericolosa a più riprese in contropiede. Al 75' gli inglesi chiudono la partita: sinistro fulmineo di Foden dal limite dell'area che batte il non perfetto Hitz. La squadra di Terzic si arrende, passa il City di Guardiola che affronterà in semifinale il PSG.