Aveva salutato la Roma pochi mesi fa, ma al Fenerbahce, in Turchia, Diego Perotti non è riuscito a dimostrare il suo talento. L'infortunio al ginocchio dello scorso 29 novembre aveva destato una certa perplessità per le scarse informazioni a riguardo, lasciando interrogativo circa lo stato di salute del giocatore argentino. 

Poche ore fa, il direttore Emre Belozoglu ha però chiarito le condizioni di Perotti. Un grave infortunio quello che ha subito Perotti, che potrebbe anche avere come effetto collaterale quello di una spesa imprevista per la Roma. 

Calciomercato Roma e infortunio Perotti

L'infortunio di Perotti sembrerebbe essere non solo molto grave, ma anche piuttosto singolare. Lo ha chiarito Emre Belozoglu, peraltro vecchia conoscenza del calcio italiano e oggi direttore del Fenerbahce, la squadra in cui Perotti ha giocato di fatto soltanto 4 partite. 

Queste, nel dettaglio, il chiarimento sull'infortunio di Perotti:

 "Diego ha riportato una rottura quasi totale del legamento del ginocchio e ha bisogno di un intervento chirurgico. Dovremo sederci faccia a faccia e prendere una decisione sia con lui che con il suo agente. Attualmente ci sono otto casi nel mondo di problemi come il suo e sette sono vittime di incidenti stradali. Questa è la prima volta che si vede in un atleta. In caso di operazione, sarà indisponibile per un periodo variabile ma che può arrivare fino a otto mesi. Decideremo insieme allo staff medico se fare l'intervento o meno. Grazie all'accordo che abbiamo fatto, non avrà un peso finanziario sulle nostre casse". 

Ma qual è questo accordo con la Roma? Dopo le visite mediche, il Fenerbahce si era mostrato perplesso sull'arrivo di Perotti, evidentemente non rincuorato al 100% dall'esito delle visite. 

Da lì, per far sì che l'affare andasse comunque in porto, un particolare accordo secondo cui la Roma si sarebbe impegnata a pagare lo stipendio del giocatore in caso in cui Perotti non avesse giocato un determinato numero di partite.

Parte, infatti, che l'impegno per il Fenerbahce sarebbe stato progressivo ogni 5 partite. Perotti, come ricordato, al momento ne ha giocate solo 4. La Roma potrebbe allora essere costretta a pagare la quasi totalità dello stipendio percepito da Perotti, circa 2,5 milioni di euro. 

In caso di stop lungo confermato, il club turco starebbe valutando la risoluzione del contratto con Perotti.