SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il ritorno in Premier League per Claudio Ranieri è un'emozione particolare, e il tecnico del Watford attesa dall'esordio di fuoco contro il Liverpool di Klopp la racconta a Sky Sport.

King Claudio è tornato in Premier League

"Sono felice di essere tornato in Inghilterra, in un campionato importante, la Premier League mi è sempre piaciuta. Mi fa stare bene, la verità è questa. Quando Gino Pozzo mi ha chiamato e mi ha detto se ero interessato a tornare in Inghilterra e a guidare il Watford ho subito risposto 'con molto piacere'. A me la Premier League affascina, mi piace l’atmosfera, i campi di allenamento sono meravigliosi, sono ‘pettinati’. Tutte queste cose mi hanno fatto propendere per il sì, compreso il programma che mi è stato esposto. Che poi essendo allenatori, se non si fa punti il programma va a farsi benedire, ma questo fa parte della carriera di ogni allenatore; se le cose non vanno bene va a casa. Questo non mi spaventa". 

Ranieri, per il Watford subito il Liverpool

"Sarà un battesimo di fuoco contro una squadra e un allenatore che ammiro, che in passato andai a osservare in Spagna durante alcuni allenamenti. Conosco come Klopp fa giocare le sue squadre, ammiro la sua filosofia. Nonostante il Liverpool sia primo nella classifica del possesso palla va sempre a 3mila all’ora. Ogni azione provano a farti gol, ti pressano, non ti danno respiro. Io, con le dovute proporzioni, vorrei portare la mia squadra a fare questo tipo di calcio. Non sarà un processo facile, ma sono qui per questo".

Getty Images
Getty Images