Arrivano brutte notizie riguardo Santiago Arias, il terzino colombiano rimasto vittima di un gravissimo infortunio in Nazionale nel corso della partita tra Colombia e Venezuela. Il giocatore, arrivato al Bayer Leverkusen in prestito dall'Atletico Madrid e quotato nelle Euroleghe, ha rimediato la frattura del perone con interessamento dei legamenti della caviglia; il club tedesco ha annunciato che Arias starà fuori circa 6 mesi; sarà dunque difficile rivederlo in campo in questa stagione, se non per le ultime partite di campionato.

Infortunio Arias, cosa farà il Leverkusen?

Il Leverkusen ha annunciato per bocca del direttore sportivo Simon Rolfes che seguirà tutto il percorso di riabilitazione di Santiago Arias dopo l'operazione. Il club tedesco deve però pensare anche a rimpiazzare lo sfortunato giocatore colombiano e per farlo avrebbe messo gli occhi su un giocatore svincolato: si tratta di Antonio Valencia, capitano dell'Ecuador ed ex giocatore del Manchester United, attualmente alla ricerca di una squadra. Valencia, classe 1985, potrebbe portare al Leverkusen la sua enorme esperienza in campo internazionale; il meglio della sua carriera è alle spalle, ma in attesa del rientro di Arias potrebbe ancora regalare qualche prestazione di livello.

Le ultime sull'infortunio di Santiago Arias (Getty Images)
Le ultime sull'infortunio di Santiago Arias (Getty Images)

Euroleghe, cosa succede con l'infortunio di Arias

L'infortunio di Santiago Arias priva le Euroleghe di un giocatore non particolarmente prolifico sotto l'aspetto dei bonus, ma sicuramente affidabile. Per il terzino un'unica partita disputata, peraltro con valutazione negativa: un 5 in pagella che pregiudicherà la sua media fantavoto di quest'anno. Nel caso l'interesse per Antonio Valencia dovesse concretizzarsi e l'ex Manchester United dovesse approdare al Bayer Leverkusen, i fantallenatori potrebbero pensare di scaricare Arias e puntare sul terzino ecuadoriano; tuttavia anche altri difensori del listone potrebbero fare al caso di chi dovrà rinunciare ad Arias praticamente per il resto della stagione.