Quale sarà il futuro di Robert Lewandowski? L'attaccante polacco sembra non voler rimanere al Bayern Monaco e il pressing di top club come Chelsea e Barcellona lo starebbero spingendo verso una nuova avventura.

Bayern Monaco-Lewandowski: la situazione

Ecco le dichiarazioni di Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, sul futuro di Robert Lewandowski ai microfoni della Bild:

"Ha un contratto fino al 2023 e siamo molto felici che sia qui. Ci siamo chiariti e credo che ora la situazione tornerà ad essere tranquilla".

Bayern Monaco: Lewandowski via? La situazione

Robert Lewandowski intanto però non è felice del suo presente e pensa ad un modo per andare via. Pubblicamente ha fatto saper di voler cambiare aria, con il sogno di giocare per il Barcellona, ma al momento il Bayern Monaco non sembra essere molto d'accordo.

Di conseguenza il centravanti classe '88 sta pensando ad un metodo alternativo per potersi liberare a costo zero. In particolare, si tratterebbe di beneficiare dell'Articolo 17 dello Statuto FIFA, nel quale viene sancito che un calciatore di età superiore ai 28 anni che sia in un club da più di tre possa risolvere unilateralmente l'accordo. Però questo può comportare anche conseguenze dannose per Lewandowski, considerando che il Barcellona non sarebbe in grado di calcolare le potenziali conseguenze, così come non potrebbe riservare soldi per eventuali risarcimenti. La situazione è di conseguenza alquanto complicata, come riportato dalla Bild. Seguiranno aggiornamenti.

Le ultime in casa Bayern sul futuro di Lewandowski (Getty Images)
Le ultime in casa Bayern sul futuro di Lewandowski (Getty Images)