Robert Lewandowski saluta il Bayern Monaco. La notizia era nell'aria, ma una ventina di giorni fa lo stesso attaccante aveva in un certo senso smentito la notizia dell'addio

Ma la dirigenza sapeva ormai da mesi l'intenzione del polacco che potrebbe giocare nel Barcellona dalla prossima stagione

Queste le sue parole direttamente dal ritiro della Nazionale.

Lewandowski saluta il Bayern Monaco

"La situazione sul mio futuro non mi piace. La cosa sicura, al momento, è che la mia storia con il Bayern è finita. Non vedo nessuna possibilità di continuare a giocare in questo club, la soluzione migliore per tutti è la cessione.

Ora vorrei concentrarmi sulla Polonia; dopo la Nations League avremo tempo per parlare della situazione ma non ci sono possibilità che io resti al Bayern. È un club serio e spero che non mi tenga bloccato solo perché può farlo grazie al contratto".

Bayern, chi al posto di Lewandowski?

A questo punto si aprono tanti scenari in ottica calciomercato. Perché il Bayern sarà costretto a tornare sul mercato per acquistare una punta di livello. Che potrebbe essere, sicuramente anche per caratteristiche, Romelu Lukaku.

Il centravanti ex Inter ha ribadito più volte la sua intenzione di salutare il Chelsea e di cambiare club dopo nemmeno un anno a Londra. Si parla con insistenza, nelle ultime ore, proprio di un suo possibile ritorno ai nerazzurri, ma la trattativa non è per niente facile. Anche perché l'Inter pare sia intenzionata a puntare su Paulo Dybala, a parametro zero, per l'attacco.

Ecco allora che con l'addio certo di Lewandowski si potrebbero aprire, per Lukaku, le porte del Bayern Monaco. E tornare ad essere protagonista anche delle Euroleghe.

Euroleghe Fantacalcio, i numeri di Lewandowski

Lewandowski è da anni uno dei grandi protagonisti delle Euroleghe Fantacalcio. Un top player in attacco, che garantisce tanti bonus e prestazioni di altissimo livello. 

Nell'ultima stagione ha chiuso con 28 gol e 3 assist la sua stagione alle Euroleghe con una fantamedia pari a 9,48. Meglio di lui soltanto Mbappè. Numeri che potrebbero essere sicuramente confermati anche al Barcellona se dovesse andare in porto questa trattativa.