Doccia fredda per l'Atalanta a poche settimane dall'ingresso in società come azionista di maggioranza di Stephen Pagliuca: il comproprietario dei Boston Celtic, che a febbraio ha investito circa 300 milioni per il 55% delle azioni della Dea, è pronto all'assalto al Chelsea e sarebbe costretto in caso di successo a liberarsi delle quote del club nerazzurro, ottemperando alle normative UEFA.

Dall'Inghilterra: Pagliuca, offerta per il Chelsea entro il 18

A dare i dettagli del tentativo dell'imprenditore americano è Sky News: Pagliuca e il suo gruppo di investitori sono determinati a rilevare il Chelsea e faranno parte delle cordate che entro il 18 aprile presenteranno le offerte per il club inglese.

Pagliuca: "Offerta per il Chelsea". E l'Atalanta?

"È stato un momento sconcertante per la società di calcio e i tifosi. Nel corso della mia vita e carriera, il mio modo è sempre stato quello di operare in silenzio, con integrità e lasciare che le mie azioni e i miei risultati parlino ad alta voce. Tuttavia, è imperativo chiarire e rassicurare i tifosi sul nostro gruppo di offerte e sui suoi impegni, per sottolineare quanto seriamente prendiamo la nostra potenziale responsabilità nei confronti del Chelsea. Nei prossimi giorni formuleremo un'offerta sostanziale e credibile che prevediamo soddisferà i rispettivi requisiti e regolamenti della Premier League, del governo del Regno Unito e della UEFA e ci impegniamo a onorare il nostro impegno per la credibilità e la buona tutela del Chelsea Football Club sin dal primo giorno”.