Le stagione 2019/2020 e 2020/2021 sono state, sono e saranno senza dubbio anomale, per usare un eufemismo. Tra i tanti handicap causati dalla pandemia da Coronavirus, non banale è anche l'essere stati costretti a concentrare una gran quantità di partite in periodi relativamente ridotti. Soprattutto in Premier League.

A lanciare l'allarme al riguardo è Kevin De Bruyne. Il centrocampista del Manchester City, che ha disputato 86 partite nelle ultime due stagioni, si è lamentato dei ritmi forsennati ai microfoni di Sky Sport UK.

Kevin De Bruyne: "Non mi fermo da 2 anni, sono preoccupato"

"Gioco senza sosta da due anni. A volte mi preoccupo, soprattutto quando guardo la mia situazione. Ho avuto 8-9 giorni di ferie, ma non sono andato in vacanza perché mia moglie era incinta. Se continuo così fino alla fine della stagione, significa che avrò giocato per due anni senza interruzioni".

Kevin De Bruyne: "Ho bisogno di riposare"

"Ho bisogno di riposo fisicamente e mentalmente, ma nessuno ascolta i giocatori. Dicono tutti: 'Guadagni bene, devi solo essere in grado di gestirlo’. Posso gestire quei commenti, ma poi vedo tanti giocatori infortunati. Mi conosco, do sempre il 100% e non posso giocare all'80%”.

Euroleghe Fantacalcio, i numeri di De Bruyne

Kevin De Bruyne risulta uno dei centrocampisti top nelle Euroleghe Fantacalcio. Il giocatore del Manchester City ha chiuso la scorsa stagione con un'invidiabile fantamedia dell'8,10. Frutto di 9 gol (2 rigori) e ben 13 assist nelle 26 partite utili per la fantacompetizione europea. 

Tuttavia, i fantallenatori aspettano ancora i suoi bonus nella nuova stagione: 2 match disputati senza alcun bonus e malus per ora, con una media voto del 6,25.