Pareggio importante del Milan in casa del Manchester United, i rossoneri fermano 1-1 i padroni di casa all'Old Trafford grazie ad una buona prestazione, comincia bene la sfida contro gli inglesi per la squadra di Pioli negli ottavi di finale di Europa League: decisiva la testata di Kjaer nel recupero della ripresa.

Manchester United-Milan 1-1, la cronaca

E' il Milan a fare la partita all'Old Trafford, gli uomini di Stefano Pioli vanno vicini al vantaggio in un paio di occasioni con annessi due gol annullati nel primo tempo, ma il risultato resta di fatto bloccato fino al riposo, con un palo clamoroso colpito da Maguire al 38' a porta praticamente sguarnita. Il risultato si sblocca in apertura di ripresa, sono i padroni di casa a passare con il neo-entrato Diallo, imbeccato alla perfezione da Bruno Fernandes, e bravo a girare di testa sfruttando l'indecisione della retroguardia rossonera, Donnarumma compreso. Il Milan reagisce, spinge, ma non trova la via del gol sino al recupero: Leao si procura un corner, battuta perfetta in area dove svetta Kjaer che realizza così l'1-1 che rimanda tutto al ritorno a San Siro, lì dove i rossoneri tenteranno di raggiungere i quarti di finale di Europa League.

Il gol di Diallo (getty)
Il gol di Diallo (getty)

Manchester United-Milan 1-0, il tabellino

MANCHESTER UNITED-MILAN 1-1 (0-0)

MARCATORE: 50′ Diallo, 92' Kjaer

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka (73′ Williams), Bailly, Maguire, Telles; Matic, McTominay; James (73′ Shaw), Fernandes (73′ Fred), Martial (45′ Diallo); Greenwood. All.: Solskjær.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (74′ Kalulu), Kjær, Tomori, Dalot; Meïte, Kessié; Saelemaekers (69′ Castillejo), Brahim Díaz (69′ Tonali), Kruni?; R. Leão. All: Pioli.