Karl-Heinz Rummenigge, dirigente del Bayern Monaco, ha palrato nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport. L'ex calciatore dell'Inter ha svelato alcuni dettagli anche del possibile passaggio di Alaba alla Juventus. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Intervista a Rumenigge su Alaba alla Juventus

Rumenigge ha parlato nell'intervista di oggi del futuro di David Alaba.

Alaba alla Juventus?

«Ogni squadra pensa giustamente a rinforzarsi. È normale, in questa situazione, che i top club europei pensino ad Alaba. Adesso tocca a lui prendere una decisione sul futuro: magari cambierà squadra. O magari ci ripensa e decide di restare al Bayern. Vedremo».

Rumenigge e l'intervista di oggi su Dybala e Douglas Costa

Rumenigge ha raccontato nel corso dell'intervista di oggi del possibile arrivo di Dybala e non solo.

Dybala può finire in Germania?

«Le ho sentite anche io, queste voci. Ma posso garantirvi che non c’è nulla di vero. Non abbiamo mai nemmeno avuto un contatto serio con il suo agente».

 Douglas Costa dalla Juventus?

«Non abbiamo ancora deciso, è troppo presto. Sicuramente finora siamo molto contenti di lui. Lo abbiamo ritrovato bene. Douglas, grazie alla sua abilità nel dribbling, è il giocatore che ci serviva».

Mercato Bayern, l'intervista di Rumenigge

Rumenigge e le parole su Tonali e Haaland.

Lewandowski da Pallone d'Oro?

«Robert è stato il migliore di tutti: ha segnato un sacco di gol vincendo cinque trofei. Era davvero impossibile fare meglio di lui. Ho chiamato Gianni Infantino, il presidente della Fifa, facendogli notare che non è bello che nel 2020, senza Pallone d’Oro, ci sia un buco nell’albo d’oro del miglior giocatore. I campionati più importanti, nonostante il Coronavirus, sono arrivati alla fine e i giocatori più forti hanno fatto la differenza anche al tempo del Covid. Sono proprio contento che voi di Tuttosport, all’interno della tradizionale cerimonia del Golden Boy, abbiate previsto un premio speciale per Lewandowski. Robert lo merita e il 14 dicembre festeggeremo assieme».

Haaland  dal Borussia Dortmund al Bayern?

«Haaland sta bene a Dortmund e sinceramente, finché abbiamo questo Lewandowski, a noi non serve. Cosa capiterà in futuro non lo posso prevedere, anche perché io resterò in carica soltanto fino al dicembre 2021. Una cosa la posso dire con certezza: con Watzke, il plenipotenziario del Borussia Dortmund, ho un bel feeling. E fino a quando ci sarò io al Bayern, un altro acquisto a parametro come quello di Lewandowski non ci sarà più. Negli anni abbiamo instaurato rapporti amichevoli con il Borussia, anche sul mercato».

Retroscena Tonali, poteva arrivare in estate?

«È un ragazzo molto valido, altrimenti non sarebbe il Golden Boy italiano e non giocherebbe nel Milan. Lo conosciamo bene, ma io ho una teoria sui giovani: come per quelli tedeschi è meglio crescere per alcuni anni in Bundesliga, quelli italiani non vanno portati via dalla Serie A troppo presto».

 

 

Alaba (Getty)
Alaba (Getty)