Archiviata la vittoria contro il Frosinone, il Napoli prepara la sfida più importante della sua stagione fino ad ora: con il Liverpool è in palio l'accesso agli ottavi di finale della Champions League in un girone proibitivo. Con una vittoria gli uomini di Ancelotti passerebbero il girone da primi classificati, ma basta anche il pareggio o, addirittura, la sconfitta con un gol di scarto segnando almeno un gol. Il tecnico azzurro sta preparando nei minimi dettagli la sfida e dovrebbe affidarsi ai titolarissimi di Champions: in difesa tornano Maksimovic ed Albiol, con il primo che agirà sulla destra. Ghoulam ha fatto bene in campionato, ma sulla corsia mancina ci sarà Mario Rui. A centrocampo Callejon e Fabian Ruiz sulle fasce, in attacco tornerà Mertens al fianco di Insigne nonostante Milik scalpiti dopo i 3 gol realizzati nelle ultime due sfide in campionato.
Sul fronte Liverpool sono diversi i dubbi per Klopp.Out Joe Gomez e ancora non al meglio Lovren: in difesa con Van Dijk potrebbe essere confermato Matip con Alexander-Arnold adattato terzino destro e Robertson a sinistra. In avanti confermato il trio formato da Salah, Firmino e Manè mentre a centrocampoWijnaldum insidia la titolarità di Keita. Arbitra l'incontro il signor Skomina.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Insigne, Milik. All. Ancelotti
ARBITRO: Damir Skomina (Slovenia)