EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Il Paris Saint Germain è la classica gallina dalle uova d'oro per chi gioca al fantacalcio. Una squadra capace di dominare in lungo e in largo per tutta la stagione, con goleade sia in casa che in trasferta. Una corazzata che fa del suo attacco certamente l'arma migliore. Tuttavia, analizzando bene alcune situazioni di gioco, potrebbe non essere il solo reparto stellare dal punto di vista fantacalcistico.  
Formazione PSG 2017/18 (getty)

+

LA DIVISIONE DEI GOAL - Un reparto offensivo come quello parigino, fa gola ad ogni fantallenatore. Le giocate di Mbappè, i funambolismi da calcio da fermo (e non) di Neymar e la spietata concretezza sotto porta di Cavani, ne fanno uno dei reparti più ambiti delle nostre Euroleghe. Tuttavia, queste devastanti bocche da fuoco, tenderanno nel corso della stagione a dividersi il bottino, arrivando a fine campionato a cifre si importanti, ma non così larghe come solisti del calibro di Lewandowski in Bundesliga o Lukaku in Premier League, riusciranno ad ottenere.

Cavani, Mbappè, Neymar (getty)

+
IL MURO DIFENSIVO - Discorso differente invece, quello riguardante la difesa del PSG. Difensori del calibro di Thiago Silva, Kimpembe e Marquinhos, non solo risultano essere tra i più affidabili della Ligue 1, ma riescono a ruotare ed alternarsi senza creare scompensi alla squadra. Stessa situazione la si trova sulla corsia di destra, dove Meunier e Dani Alves, riescono a risultare maledettamente incisivi ad ogni chiamata. Difesa dal voto positivo dunque, ma c'è di più. Già, perchè la batteria difensiva, riesce con frequenza a unirsi al festival del goal che spesso inscenano i tenori offensivi, con goal e assist che fanno schizzare le loro prestazioni fantacalcistiche alle stelle. Un quid in più da analizzare in modo approfondito, che potrebbe far la differenza ancor più di Neymar, Cavani e soci. Perchè sarà pur vero che i due nemici/amici potrebbero toccare quota 30 goal. Ma è altrettanto certo che altri attaccanti potrebbero, in altri campionati, superare tali cifre senza colpo ferire. Discorso inverso per quel che concerne i difensori parigini che, unendo solidità difensiva a bonus frequenti, potrebbero far la differenza in un FantaEuropeo, dove dettagli e minuzie di ogni genere, diventano sinonimi di arma vincente.  
Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva (getty)

+