La Juventus non riesce nell'impresa di ribaltare il 2-0 subito dal Bayern nella gara d'andata e, anzi, ne incassa altrettanti davanti al proprio pubblico. Mandzukic spegne i sogni bianconeri al 65', Pizarro arrotonda nel recupero.
Non è facile per la Juventus ribaltare il passivo dell'andata e si capisce dalle prime battute dove il Bayern non cede campo e si rende pericoloso con Alaba da fuori. A metà tempo esce la Juventus che però non crea reali grattacapi ai bavaresi se non un pericolosa punizione di Pirlo sventata bene da Neuer. Primo tempo chiuso sullo 0-0 con una Juventus ben disposta e in grado, sporadicamente, di mettere in affanno il Bayern.
La ripresa si apre con il fervore bianconero che manda Pirlo a calciare una punizione dal limite e Quagliarella a strisciare il palo alla destra di Neuer. La risposta del Bayern, preludio al gol, è il palo colto da Robben.
Gol che arriva poco dopo quando Mandzukic approfitta della respinta di Buffon su Martinez per segnare il gol del vantaggio. Pietra tombale del match.
La Juve continua a provarci ma è nuovamente il Bayern a farsi pericoloso con un paio di contropiedi.
Proprio nel recupero arriva il raddoppio di Pizarro, freddo nell'incrociare in rete dalla destra dell'area di rigore.
2-0 pesante ma che rispecchia il reale divario tecnico tra le due squadre.
Pietro Turchi