Cristiano Ronaldo staglia di nuovo sul Camp Nou la sua imponente figura. L'attaccante della Juventus, dopo lo 0-3 ottenuto a Barcellona (con doppietta su rigore) che ha certificato il raggiungimento della vetta del girone di Champions League, ha concesso un'intervista al sito dell'Uefa in cui ha commentato il successo e il duello eterno con Lionel Messi. 

Sulla vittoria col Barcellona

"Per me è sempre una partita complicata venire qui a Barcellona, è difficile perché è una squadra forte. Noi siamo venuti qui con un’idea di gioco ben precisa, abbiamo fatto i primi 30 minuti con fiducia e segnando due gol. Poi siamo stati bravi a consolidare il risultato quando hanno provato a rimontare, questo stadio per me è sempre speciale: segnare qui ha un sapore diverso. Mi sento bene in questo momento. I gol sono importanti e danno fiducia, voglio continuare a farne perché è sempre difficile mantenere alto il livello. Ci sono tante partite, il calendario è fitto, intanto sono felice di condividere questa serata con i miei compagni che stanno facendo un grande lavoro. Dobbiamo continuare su questa strada".

Sul duello con Messi

"Io e lui abbiamo condiviso gli ultimi 13-14 anni della nostra vita. È sempre bellissimo affrontarlo, è ovvio che poi la gente parli della nostra rivalità, ma per me è un grande privilegio. L’ho affrontato con la maglia del Manchester United, del Real Madrid e ora della Juventus. Riuscire a segnare, magari contro la sua squadra, è un motivo di gioia".

Ronaldo e Messi (Getty)
Ronaldo e Messi (Getty)