Incredibile quanto successo nella partita tra PSG e Istanbul Basaksehir. La squadra turca ha abbandonato il campo durante il primo tempo della gara di Champions League. Il motivo? Un epiteto razzista usato dal quarto uomo della gara. Immediata la reazione dei giocatori del Basaksehir, che hanno lasciato il campo e sono andati negli spogliatoi; i giocatori del PSG hanno espresso solidarietà nei confronti dei colleghi e si sono ritirati dal campo anche loro.

PSG-Basaksehir sospesa: insulto razzista del quarto uomo

Episodio di razzismo durante PSG-Basaksehir. Tutto è nato per via del quarto uomo, che ha indicato Pierre Webó, vice di Okan Buruk, con un epiteto razzista. Secondo alcuni il signor Sebastian Coltescu avrebbe usato la parola "negru", che in romeno significa nero; tuttavia i contorni dell'accaduto non sono chiari. Anche Demba Ba, in panchina questa sera, è stato espulso, mentre il Basaksehir ha lasciato il campo in segno di protesta, seguito dai giocatori del PSG. In campo il delegato UEFA e Leonardo, dirigenti al lavoro per ricomporre la situazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile
PSG-Basaksehir sospesa, quarto uomo nella bufera (Getty Images)
PSG-Basaksehir sospesa, quarto uomo nella bufera (Getty Images)

PSG-Basaksehir sospesa nuovamente. Si gioca domani alle 18.55

Secondo quanto comunicato dalla UEFA, la gara tra PSG e Basaksehir sarebbe dovuta riprendere alle 22:00. La dirigenza della squadra turca avrebbe chiesto l'allontanamento del quarto uomo dopo quanto accaduto. L'Istanbul Basaksehir ha ribadito il motivo della sua protesta con un tweet molto chiaro: "No al razzismo". La gara pero' non è mai ripresa: il Basaksehir non ha intenzione di scendere nuovamente in campo dopo l'episodio di razzismo accaduto in campo. Le squadre riprenderanno il match domani alle 18.55, ripartendo dal 13', quando la gara è stata sospesa sul risultato di 0-0; cambieranno direttore di gara e assistenti. La Uefa ha aperto un'inchiesta!