L'8 agosto 2021 rimarrà il giorno dell'addio di Lionel Messi al Barcellona. Il fuoriclasse argentino ha appena salutato tutti i suoi ormai ex tifosi blaugrana in conferenza stampa tra le lacrime. Un momento toccante per la "Pulce" che ha ripercorso il suo cammino nel Barcellona parlando anche delle motivazioni dell'addio e delle sue prossime avventura. Ecco le sue parole:

Messi saluta il Barcellona

“In questi ultimi giorni ho pensato tanto a quello che potevo dire. Ma, non mi usciva niente. Ero bloccato, come lo sono ancora. Dopo tanti anni, non sono preparato per tutto questo. Volevo rimanere qui, con la mia famiglia, nella nostra casa, per continuare a goderci la meravigliosa vita che conducevamo a Barcellona, sia sul piano sportivo, che nella quotidianità.

Messi e il rapporto con il Barcellona

“Sono arrivato qui che ero molto giovane. Ho già promesso ai miei figli che torneremo qui. Voglio ringraziare tutti, a iniziare dai compagni, ma anche le persone che lavorano per il club e si vedono meno. Ho vissuto tante cose meravigliose qui, anche qualcuna negativa, ma tutto ha contribuito a far sì che sono la persona che sono oggi”.

Messi sull'addio al Barcellona

“Avrei voluto congedarmi in un altro modo, con la gente nel campo, per ascoltare un’ultima ovazione dei nostri tifosi. La pandemia ci ha impedito di chiudere col pubblico. Mi ritiro senza vedere i miei tifosi e per me è molto triste”.

Messi sul Psg

“Il Paris Siant Germain è una possibilità, ho ricevuto varie chiamate, ma non ho chiuso nessun accordo ancora. Stiamo parlando”.

Barcellona, Messi in lacrime: "Non ero pronto all'addio. Sul Psg..." (Getty Images)
Barcellona, Messi in lacrime: "Non ero pronto all'addio. Sul Psg..." (Getty Images)