Weekend cruciale in Liga quello in corso, e tutto lascia pensare che saranno due giorni colorati di blancos: nello scontro diretto fra Barcellona ed Atletico Madrid, infatti, viene fuori uno 0-0 che non può che far comodo alla squadra di Zinedine Zidane, in campo domani alle 21 contro il Siviglia.

Barcellona-Atletico Madrid 0-0, la cronaca

Ci si aspetta una partita d'assalto del Barcellona, è invece l'Atletico Madrid a sorprendere tutti con un atteggiamento tattico differente rispetto al solito credo di mister Simeone. I Colchoneros, però, non arrivano pericolosamente dalle parti di Ter Stegen, a differenza del miracolo di Oblak su Messi nella prima frazione. Partita più equilibrata nella ripresa, sono ancora i blaugrana ad andare più vicini al gol, ma prima Dembele di testa e poi Messi su punizione non trovano lo specchio della porta di poco. Finisce così a reti bianche.

Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid (getty)
Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid (getty)

Atletico in testa, ma il Real Madrid domani va per l'aggancio

L'Atletico Madrid è adesso in vetta a 77 punti in 35 partite, Barcellona a 75 con lo stesso numero di match disputati, a 74 il Real Madrid con la sfida col Siviglia (70 punti) da disputare domani: un campionato ancora tutto da decidere a 180 minuti (più Real Madrid-Siviglia) dalla fine.