Inter sconfitta dal Real Madrid nell'ultima gara della fase a gironi della Champions League. I nerazzurri, già qualificati agli ottavi di finale, cadono per via di due prodezze di Kroos e Asensio, dopo aver combattuto alla pari con la squadra di Ancelotti; ultima parte di gara in inferiorità numerica per gli uomini di Inzaghi, complice l'espulsione di un nervoso Barella. Di seguito la cronaca e il tabellino di Real Madrid-Inter 2-0.

Real Madrid-Inter 2-0, la cronaca

L'Inter parte bene e pressa a tutto campo, mettendo in difficoltà il Real Madrid. I nerazzurri vanno a un passo dal vantaggio con Perisic, ma Carvajal riesce a salvare un gol fatto; i nerazzurri premono, tirano tanto in porta, ma Courtois non deve compiere interventi di rilievo. Alla prima vera occasione passano i padroni di casa: sinistro meraviglioso di Kroos dalla distanza, Handanovic è battuto. L'Inter prova a reagire, si sbilancia e rischia di incassare il raddoppio, ma la conclusione di Rodrygo si infrange sul palo; si va al riposo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa Barella ha un'occasione colossale, ma spara alto da ottima posizione. Il centrocampista si innervosisce e al 64' si fa cacciare per un fallo di reazione su Militao; la partita dell'Inter sostanzialmente finisce lì, i nerazzurri cercano di difendersi, ma il Real Madrid trova il raddoppio con il nuovo entrato Asensio, autore di un gran tiro che colpisce il palo e si insacca, lasciando Handanovic immobile. Nel finale Skriniar ha l'occasione per accorciare le distanze, ma Courtois fa buona guardia; Real Madrid-Inter finisce 2-0.

Real Madrid-Inter 2-0, cronaca e tabellino (Getty Images)
Real Madrid-Inter 2-0, cronaca e tabellino (Getty Images)

Real Madrid-Inter 2-0, il tabellino