Conferenza stampa della vigilia per Rino Gattuso. Il tecnico del Napoli ha parlato a 24 ore dalla sfida di Champions League contro il Barcellona, valida per il ritorno degli ottavi di finale. Gattuso ha parlato del match di domani e si è soffermato sulle condizioni di Lorenzo Insigne, in forse per la partita con i blaugrana.

Le parole di Rino Gattuso in conferenza stampa

Rino Gattuso, allenatore del Napoli, ha dichiarato in conferenza stampa: "Sappiamo che per noi sarà una partita molto molto difficile. Sappiamo che tipo di squadra è il Barcellona e sappiamo che noi dovremo fare una grande prestazione, sia tecnica che tattica, e forse non basterà nemmeno. Sappiamo di affrontare grandi campioni, serve una grande partita per uscire dal campo con un buon risultato".

Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa (Getty Images)
Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa (Getty Images)

Gattuso su Insigne: "Gioca solo in un caso"

Gattuso ha parlato del recupero di Lorenzo Insigne: "Ieri ha fatto il 50% dell'allenamento, oggi al 100% con la squadra. Voglio sentire che si sente al 100% domani, se non lo sarà non scenderà in campo dal primo minuto. Se è al 100% giocherà, ci darà una mano per fare una grande partita".

Lorenzo Insigne in dubbio per domani (Getty Images)
Lorenzo Insigne in dubbio per domani (Getty Images)

Lozano, un'arma in più per Gattuso?

Su l'apporto di Hirving Lozano: "Non è cambiato nulla. Dopo il lockdown ha cominciato a lavorare bene, a soddisfare le nostre richieste e ha avuto più minutaggio; è un esterno diverso da quelli che abbiamo. Se vuoi giocare di palleggio ci vuole tempo, ma può fare la differenza quando si attaccano gli spazi. Ora non è una cosa di Lozano, ma è come vogliamo far giocare questa squadra".

La stagione di Lozano: i numeri dell'ex PSV

Per Hirving Lozano non si può parlare di stagione positiva: l'attaccante messicano ha faticato a inizio stagione, si è ripreso leggermente dopo il lockdown, ma non tanto da rispettare le attese. Lozano è sceso in campo in 26 occasioni, totalizzando una media fantavoto di 6.40; per lui 4 gol all'attivo e 1 assist, ma da un giocatore che nell'ultima stagione con il PSV aveva messo a segno 17 reti in campionato era lecito aspettarsi qualcosa in più.

Hirving Lozano, stagione deludente (Getty Images)
Hirving Lozano, stagione deludente (Getty Images)