Karl-Heinz Riedle è stato uno dei pilastri della Lazio del passato e viene ricordato ancora con affetto nella Capitale. L'ex attaccante biancoceleste e attualmente in società nel Borussia Dortmund, ha parlato a Sky Sport 24 del suo passato in Italia e di Erling Haaland. Ecco le sue parole:

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Riedle su Haaland

"Haaland è un fenomeno. Non avevo mai visto uno come lui. È forte fisicamente, è veloce, ha diciannove anni ma gioca con l'esperienza di uno di ventotto. Siamo molto fortunati ad averlo qui".

Riedle sul futuro di Haaland

"Tutti lo vogliono, è normale. Il futuro di Haaland? Il Dortmund è una squadra dove un giovane può crescere, sa bene che questo non sarà l'ultimo club della sua carriera. Ma il Dortmund è stato chiaro: c'è un contratto e, se nell'estate del 2021 non dovesse arrivare una super offerta, lui rimane con noi".

Riedle sulla Lazio

"Sono passati tanti anni ma è sempre un bel ricordo, per me l'Italia è stata una grande esperienza. Seguo ancora oggi il calcio italiano. Tutte fuori dalla Champions? La concorrenza è molto forte, basti pensare alla Lazio che ha affrontato il Bayern Monaco".

Le parole di Riedle (Getty Images)
Le parole di Riedle (Getty Images)