L'appuntamento con la storia, la data che tutti i tifosi del Napoli hanno cerchiato sul calendario dopo il sorteggio. Questa sera gli azzurri cercheranno l'impresa contro il Real Madrid, per accedere ai quarti di finale della Champions League bisogna rimontare il 3-1 subito all'andata. Sarri recupera Mertens, il fuoriclasse belga ha accusato alcuni problemi durante il match contro la Roma ma sarà regolamento al centro dell'attacco affiancato da Callejon e Insigne. Davanti a Reina la difesa tipo con Raul Albiol al fianco di Koulibaly al centro, Hysaj e Ghoulam presidieranno le corsie esterne. Due dubbi in mediana: Zielinski e Diawara sono leggermente in vantaggio su Rog e Jorginho per un posto da titolare, recuperato Allan che siederà in panchina. Non convocati Tonelli, non presente in lista Champions, Chiriches, Strinic, Giaccherini e Pavoletti.
Nel Real Madrid è scattato l'allarme Bale: l'esterno non ha terminato l'allenamento di rifinitura ed è in dubbio per la sfida di questa sera. Se non dovesse farcela, pronto James Rodriguez, ma filtra ottimismo. Out Varane, in difesa Pepe affiancherà Sergio Ramos. Per il resto confermata la formazione che ha battuto i partenopei all'andata, con Modric, Casemiro e Kroos in mediana.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
Real Madrid (4-4-3): Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.