SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mauricio Pochettino, tecnico del PSG, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a parisunited.fr dopo la gara di ieri in casa contro il Saint Etienne. Verdi in vantaggio, ma subito raggiunti da una rete di Kean che ha salvato il tecnico dal primo passo falso.

Intervista a Pochettino sul PSG

Il tecnico Pochettino si è detto molto deluso dalla prova offerta dai suoi calciatori in campo durante l'intervista post-gara concessa ieri.

L'allenatore però non ha cercato scuse: “Sono deluso perché siamo il Paris Saint-Germain e vogliamo sempre vincere. Non è il risultato che volevamo ma dopo soli tre giorni di allenamento insieme dobbiamo accontentarci di questo risultato. Abbiamo tanto lavoro da fare, molte cose da migliorare e sviluppare. Il Saint-Etienne ha giocato una bella partita e ha meritato il pareggio. Sono contento dell’atteggiamento dei miei calciatori. Si impegnano, hanno il giusto atteggiamento e sono aperti ai cambiamenti che voglio apportare. Sto stabilendo i miei concetti di gioco e sono contento di alcune fasi ma c’è ancora parecchio su cui lavorare”.

Intervista a Pochettino sul ruolo di Verratti

Il tecnico Mauricio Pochettino ha parlato del ruolo di Marco Verratti, che ieri è stato schierato da fantasista (ruolo nel quale il PSG cerca Eriksen). La sua posizione in campo ha fatto molto discutere, sebbene non sia stata del tutto inaspettata:

“Il calcio è uno sport di movimento. E le scelte sono dettate da situazioni, stati di forma dei singoli calciatori, infortuni e altre necessità. Alcune di queste situazioni mi hanno spinto a scegliere di adattare Verratti a quel ruolo. Ho impostato la squadra in un certo modo e credo che, per questa sera, abbia optato per la scelta più equilibrata possibile. Marco, per tecnica, carisma ed esperienza sia il miglior giocatore a disposizione, in questo momento, per consegnarli le chiavi del centrocampo in fase offensiva. Volevo concedergli maggiore libertà e nel contempo metterlo vicino al difensore che costruiva gioco in modo da avviare per primo il pressing. Credo che Verratti possa giocare indifferentemente in diversi ruoli. L’ho visto molto bene anche nell’intesa con gli altri compagni”.