Quale sarà il futuro di Christian Eriksen? Il centrocampista danese classe 1992 con ogni probabilità lascerà l'Inter in questa sessione invernale di mercato, ma persiste ancora il rebus sulla sua prossima destinazione. Diverse sono le ipotesi più accreditate al momento, senza dubbio quella più importante per blasone e opportunità lo porterebbe al Psg, con cui si è anche paventata la possibilità di uno scambio con Paredes. Non si è però voluto sbilanciare sul tema Mauricio Pochettino, nuovo allenatore dei parigini, presentato oggi in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Eriksen al Psg? Le parole di Pochettino

"Non è il momento di parlare di rumors. Ora pensiamo a lavorare con i giocatori che abbiamo a disposizione, molti devono recuperare dagli infortuni. Certamente sono in contatto diretto con Leonardo, negli ultimi due-tre giorni siamo stati molto tempo insieme e abbiamo valutato diversi profili che potrebbero fare al caso nostro. La struttura tiene d'occhio molti calciatori, ma dobbiamo tenere conto il momento storico delicato a livello mondiale. Mettendo tutto nella bilancia prenderemo la miglior decisione per il club".

Dove giocherà Eriksen?

Ad oggi, come riportato da Sky Sport, non sono arrivate offerte ufficiali per Christian Eriksen da parte dei club interessati. Diverse società però si sono mosse contattando l'agente del danese per provare a capire se ci sono o meno i margini per mandare in porto l'affare. Non solo il Psg: anche Ajax e Wolverampthon si sono affacciati alla finestra. L'affare ovviamente resta difficile, soprattutto per l'ingaggio percepito dal giocatore: circa 8 milioni di euro a stagione compresi i bonus, cifra che stringe di molto la cerchia delle possibili pretendenti.

Eriksen (Getty)
Eriksen (Getty)