EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - In vista della decisiva gara di Champions League contro la Juve, l'Atletico Madrid fa il punto sulla situazione infortuni della squadra. Osservati speciali, oltre all'attaccante spagnolo Diego Costa, fermo per un fastidio all'adduttore (allo Juventus Stadium non ci sarà, causa squalifica) sono i due difensori colchoneros Lucas Hernandez e Filipe Luis.

LUCAS HERNANDEZ

Il difensore francese, fermo da metà Febbraio per un problema ai legamenti del ginocchio, ha effettuato ulteriori test per capire l'evolversi dell'infortunio. Gli esami di rito hanno confermato il netto miglioramento del ginocchio e, salvo imprevisti, il duttile difensore di Simeone dovrebbe tornare disponibile dopo la pausa di campionato, per il match del 29 Marzo contro l'Alavés.  

LUIS FILIPE

L'esterno brasiliano, sostituito a fine primo tempo nella gara vs la Real Sociedad, si è sottoposto a risonanza magnetica presso la Clinica Universitaria di Navarra, risonanza che ha evidenziato un infortunio muscolare nel soleo della gamba sinistra. Ancora non ufficializzato il grado della lesione e dunque risulta al momento impossibile stabilire i tempi di recupero (in base al grado della lesione la sua assenza potrebbe variare dalle 2 settimane ai due mesi).

Entrambi i difensori salteranno il match di ritorno contro la Juventus a Torino. Sicuramente un problema in più per la squadra del Cholo Simeone che dovrà resistere agli attacchi bianconeri senza due dei suoi difensori più importanti.