Buona la prima per la Lazio nel confronto con il Salisburgo: gli uomini di Inzaghi chiudono in vantaggio il match di andata dei quarti di finale di Europa League. Un vantaggio che non deve comunque rendere compiacenti, considerando le 2 reti segnate in trasferta dagli austriaci, che richiederanno la giusta attenzione in vista del ritorno. La partita inizia nel migliore dei modi per i biancocelesti, che trovano subito il vantaggio all'8', con Lulic che insacca il cross basso di Basta. Gli ospiti trovano la rete del pari al 30': Berisha realizza il calcio di rigore procurato da Dabbur per il contatto in area con Basta segnalato all'arbitro dall'assistente.

Nella ripresa i padroni di casa tornano subito avanti al 49', con Parolo che si esibisce in uno splendido tacco sul traversone basso di Luis Alberto. Quella che sembrava una beffa arriva al 71': un minuto prima Rose manda nella mischia Minamino, che subito viene servito con un filtrante che taglia la difesa e, tutto solo davanti a Strakosha, firma il nuovo pari. Passano appena un paio di minuti ed il neo entrato Felipe Anderson rimette match sui binari giusti: accelerazione centrale del brasiliano che salta tutta la difesa e batte ancora Walke. La Lazio dilaga: passano altri 2' e bomber Immobile pone il suo sigillo sulla partita, liberando il destro di prima intenzione sull'assist di Lucas Leiva in contropiede. Nei minuti finali i padroni di casa sfiorano più volte il pokerissimo prima con lo stesso Immobile, poi con il subentrato Caicedo e infine con Patric in pieno recupero.

LAZIO-SALISBURGO 4-2

Marcatori: 8' Basta (L), 30' Berisha (S) su rigore, Parolo 49' (L), 71' Minamino (S), 74' Felipe Anderson (L), Immobile 76' (L).

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Basta (dal 65' Patric), Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto (dal 65' Felipe Anderson), Immobile (dall'85 Caicedo).
A disposizione: Guerrieri, Bastos, Murgia, Nani.
All.: Simone Inzaghi

SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta-Car, Ulmer; Haidara (dall'82' Wolf), Samassekou, Schlager, Berisha; Gulbrandsen (dal 70' Minamino), Dabbur.
A disposizione: Stankovic, Onguene, Pongracic, Leitgeb, Farkas.
All.: Marco Rose