Mister Pioli, alla vigilia della sfida in casa contro il Lille per la terza giornata dei gironi di Europa League, ha così parlato in conferenza stampa: "Ci aspetta una partita importante contro una squadra forte, siamo concentrati solo sul proseguire al meglio il nostro percorso". 

Milan, momento sì

"Il nostro obiettivo è quello di comandare sempre le partite. Vogliamo essere propositivi. Siamo una squadra giovane, ma anche matura nel modo in cui sta in campo. Stiamo lavorando bene insieme. Abbiamo iniziato un percorso ma siamo solo all'inizio. Dobbiamo continuare avere il coraggio di crescere"

Turnover in Europa League

"L'allenamento di stasera sarà importante. Ci saranno delle rotazioni, perchè abbiamo bisogno di energie e freschezza dal punto di vista mentale e fisico. Dalot e Diaz sono stati presi per le loro qualità e siamo soddisfatti del fatto che si sono fatti trovare subito pronti. Hanno capito in fretta i nostri meccanismi, sono giovani ma con grande voglia e ambizione. Per quanto riguarda il loro futuro c'è chi è preposto a pensarci". 

Le cose da migliorare

"Dal punto di vista tecnico e delle scelte negli ultimi metri di campo dobbiamo diventare più precisi. Stiamo facendo molto bene l'attacco alla profondità, ma bisogna essere più precisi e fare le scelte giuste per essere più pericolosi. La nostra forza è sempre stato l'equilibrio. Siamo giovani, non abbiamo vinto niente e quindi abbiamo ancora tanto da fare". 

Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)